Itf di Casinalbo: Arnaboldi e Ferrari vincono il torneo di doppio

0
Arriva nel tabellone di doppio dell’Itf M25 di Casinalbo il riscatto di Federico Arnaboldi e Gianmarco Ferrari che, dopo l’eliminazione al primo turno, vincono a sorpresa il torneo di coppia.

Il canturino e il suo compagno di allenamento a Capiago Intimiano, sono al secondo successo in questa specialità nel 2022, con in più una ulteriore finale raggiunta. Sconfitti in finale, dopo un match lottatissimo, il brasiliano Gabriel Roveri Sidney e l’olandese Mick Veldheer che erano le teste di serie numero 1.

E’ il tandem brasiliano-olandese a scappare in avanti (6-2) ma Arnaboldi-Ferrari reagiscono vincendo il secondo parziale per 6-3 infilando una serie di 4 giochi a zero dal 2-3 al 6-3. Il super tiebreak è invece deciso sul 2-2 quando gli azzurri infilano 6 punti di fila, volano 8-2, poi 9-3 per chiudere la sfida al quarto match point.

Arnaboldi e Ferrari avevano vinto gli altri incontri tutti in due set, compresa la semifinale per 6-4 7-5 contro i canadese Kelsey Stevenson e il britannico Harry Wendelken.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.