Itf sul Mar Rosso: Lorenzo Rottoli si ferma sul più bello, in finale va Capecchi

0
E’ durato un set e mezzo il sogno di Lorenzo Rottoli di raggiungere la prima finale internazionale del circuito Itf del 2022. Il 20enne comasco, avanti di un set contro la testa di serie numero 1 del torneo di Sharm El Sheikh, l’altro azzurro Daniele Capecchi, si è arenato a metà della seconda partita quando sul 6-0 2-2 in suo favore, ha subito un parziale di 12 punti a 3 che ha spinto l’avversario sul 5-2 per poi chiudere 6-3. Nell’ultimo set poi il favorito della vigilia si è imposto per 6-1 in 32 minuti di gioco.

Domani in finale Capecchi sfiderà il tedesco Dominik Boehler, testa di serie numero 3, che oggi ha superato per 6-2 6-1 Simone Roncalli. Quello di questa settimana sul Mar Rosso è stato comunque il miglior torneo di Lorenzo Rottoli in questo 2022.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.