All’Itf di Monastir battuti Kasnikowski e Sakellaridis: Rottoli è in semifinale

0
In semifinale al torneo internazionale Itf di Monastir, categoria M15, ci sono la testa di serie numero 1, il polacco Filip Peliwo, la numero 4, il monegasco Lucas Catarina, e pure la numero 3, il rumeno Cezar Cretu. Il quarto in lizza, autore dell’eliminazione del secondo favorito del tabellone, ovvero l’altro polacco Marks Kasnikowski (380 al mondo) è però il comasco Lorenzo Rottoli.

Cammino da protagonista per il giovane lariano che, nel match di oggi, ha superato l’avversario in due partite con il punteggio di 6-3 7-6 (2). Ma Rottoli aveva già compiuto un ottimo risultato negli ottavi di finale, battendo in rimonta per 2-6 6-2 6-4 quello Stefanos Sakellaridis, greco e testa di serie numero 8, che abbiamo visto di recente sfidare Lorenzo Musetti con la sua Nazionale (e a fianco di Tsitsipas) nella semifinale della United Cup edizione 2023.

Nel primo turno invece Rottoli aveva vinto per 6-3 6-4 su Noah Perfetti. Domani nella semifinale l’azzurro se la vedrà contro il rumeno Cretu, 21 anni e numero 440 dell’Atp.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.