Reggio Emilia: Rottoli spaventa Kyle Edmund, Arnaboldi al secondo turno

0
Cosa abbia portato l’ex numero 14 al mondo (nemmeno troppo tempo fa) Kyle Edmund a giocare un Itf M25 (partendo dalle qualificazioni) non ci è ben chiaro. Quello che è certo è che per il comasco Lorenzo Rottoli quella di oggi è stata una esperienza non usuale, quella appunto di confrontarsi con un giocatore che è stato sulla soglia del top ten al mondo, tennista che solo qualche mese fa sfidava Sinner agli Australian Open.

L’occasione è stata il primo turno del tabellone di Reggio Emilia, main draw dove ovviamente Edmund era stato ammesso dopo aver vinto le quali. Dopo un primo set traumatico (6-0 per il britannico) Rottoli ha giocato punto a punto nel secondo, lasciando all’avversario appena due punti (sul proprio servizio) in tutto il parziale avendo anche una palla break e, soprattutto, due set point consecutivi nel tiebreak. Alla fine invece a trionfare è stato Edmond con il punteggio di 6-0 7-6 (7).

Nello stesso torneo, ha invece passato il primo turno in due set (6-3 6-4) Federico Arnaboldi che si è imposto su Giorgio Ricca. In entrambi i set il canturino è andato avanti di un break senza venire più ripreso. Ora per lui ci sarà il tedesco Kai Wehnelt.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.