Emilia Romagna Cup: fuori Arnaboldi e Rottoli. A Cattolica avanza Fossati

0
Erano tre i giocatori comaschi impegnati questa settimana nei tornei del circuito internazionale Challenger e Itf. Andrea Arnaboldi e Lorenzo Rottoli hanno giocato al Challenger di Montechiarugolo, nella Emilia-Romagna Tennis Cup. Entrambi hanno passato il primo turno delle qualificazioni, battendo Giovanni Oradini (Rottoli) per 6-3 2-0 rit, e il tedesco Sebastian Fanselow (Arnaboldi) per 6-2 6-4. Purtroppo però è arrivato lo stop nel secondo turno che ammetteva al main draw: Rottoli si è arreso per 6-0 7-6 allo spagnolo Marti Pujolras, mentre Arnaboldi ha ceduto per 6-3 7-5 al kazako Dmitry Popko.

In campo all’Itf M25 di Cattolica c’è invece ancora Carlo Alberto Fossati. Il comasco ha superato il primo turno del tabellone principale battendo in rimonta per 6-7 6-3 6-2 Samuele Pieri ed ora per un posto nei quarti di finale se la vedrà con Marcello Serafini, testa di serie numero 8 e numero 500 al mondo dell’Atp.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.