Circuito Lariano a San Fermo: bis della Oppo, vincono anche Maglia e Bellusci

0
Si è conclusa sui campi del Team Veneri di San Fermo della Battaglia la quarta tappa del Circuito Giovanile Lariano per Under 12 e Under 14. Alla fine del circuito (sponsorizzato dal Centro Studi Casnati, da Banca Generali Private e da Olimpiadi 2000) mancano ora le sfide programmate a Rovellasca e alla Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio. Solo dopo si conosceranno i nomi dei qualificati per il Master finale che si disputerà in contemporanea con le finali del Challenger Atp del Tennis Como a Villa Olmo.

A San Fermo ottime prove per Sara Oppo dell’A-Rete di Guanzate, che si è aggiudicata sia il tabellone Under 12 sia quello Under 14. Nella categoria più giovane ad arrendersi in finale per 6-0 6-1 è stata Aila Zennaro del Duelle Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Nell’Under 14 invece ad essere battuta nel match per il titolo è stata Alessandra Ferrari (Zambra Tennis School) superata per 7-6 6-1.

Passiamo al maschile. Nell’Under 12 altra vittoria, la terza in quattro tappe, per Tommaso Maglia del Tennis Como che ha sconfitto per 6-2 6-1 il giovane dell’A-Rete di Guanzate Jacopo Luciano. In finale si sono sfidate le prime due teste di serie del tabellone del Team Veneri. Infine nell’Under 14, con ben 28 giocatori iscritti, il successo ha sorriso a Francesco Bellusci dell’Alte Groane che ha sconfitto per 6-1 6-0 Francesco Antonini dello Junior Tennis Training di Concagno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.