Circuito Giovanile Lariano: a Rovellasca la penultima tappa, ecco i vincitori

0
Si è conclusa la quinta tappa (su sei) del Circuito Giovanile Lariano per Under 12 e Under 14 che ha colorato l’estate 2023 in provincia di Como. I migliori, come abbiamo avuto modo di ricordare più volte, accederanno al Master finale che sarà ospitato dal Tennis Como in concomitanza con le finali del Challenger Atp.

La penultima tappa (l’ultima è già in corso alla Zambra Tennis School di Bellagio Magreglio) si è giocata al Tennis Club Rovellasca. Nell’Under 12 femminile ad imporsi è stata Aila Zennaro (Duesse Sport Tennis Grillo) per 6-4 6-2 su Priscilla Molli (Tennis Game di Dongo). Nel maschile invece di nuovo di fronte i primi due della classifica assoluta, ovvero Tommaso Maglia (il leader, giocatore del Tennis Como) e Francesco Fontanazza del Team Veneri. A vincere è stato Maglia per 6-3 6-1.

Nell’Under 14 invece la leader della classifica Sara Oppo (A-Rete Guanzate) si è ritirata sull’0-2 in favore della sfidante Matilde Radici (Tennis Club Lecco) che si è dunque aggiudicata il torneo. Nel maschile infine Giordano Rafael Ventura Quispe (Quanta Club) si è aggiudicato il titolo sconfiggendo in finale il padrone di casa (e testa di serie numero 1) Enrico Maffucci per 3-6 6-3 10/4. Il Circuito Giovanile Lariano è sponsorizzato dal Centro Studi Casnati, da Banca Generali Private e da Olimpiadi 2000.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.