Challenger di Como: la pioggia rovina la prima giornata del torneo 2023

0
La pioggia ha rovinato la prima giornata del Challenger Atp “Città di Como” che era in calendario oggi con il turno iniziale delle qualificazioni. Una attesa particolare per gli appassionati comaschi visto che in campo avrebbero dovuto scendere sia Lorenzo Rottoli (contro Alexander Weis) sia Andrea Arnaboldi, contro il francese Mathias Bourgue. Il temporale che nella notte tra sabato e domenica ha però messo a dura prova il Comasco, unito alla pioggia che anche oggi ha continuato a cadere almeno fino alle prime ore del pomeriggio, ha però costretto ad una cancellazione totale dei match.

In una intera giornata si è disputato solo un set (vinto dal francese Calvin Hemery su Luca Castagnola). Poi tutto rinviato a domani. Beffa nella beffa: la pioggia ha iniziato a ricadere in modo consistente proprio mentre i giocatori questa mattina entravano in campo per il riscaldamento.

Domani il calendario prevede di nuovo i 12 match che avrebbero dovuto svolgersi oggi. In caso di maltempo, tuttavia, sono già pronti un pullman e una serie di navette per trasportare un centinaio di persone tra atleti, arbitri, raccattapalle, giudici di linea, fisioterapisti, medici e organizzatori – compreso ovviamente il supervisor dell’Atp – sui campi coperti di Giussano che tuttavia non prevedono l’accesso del pubblico. Un inizio complicato per una edizione che al contrario, sulla carta, dovrebbe essere la più ricca di sempre in termini di spettacolo e di giocatori iscritti. Speriamo che il tempo dia una mano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.