Challenger di Como: Darderi-Napolitano nei quarti, Paire si salva

0
Il Challenger di Como ha scelto i migliori otto giocatori che da domani si sfideranno per un posto in semifinale nell’edizione 2023. Ogni quarto di finale avrà un senso e una propria attrattiva. A partire dal derby italiano (anche se Luciano Darderi è italo-argentino) tra Darderi (appunto) e Stefano Napolitano. Entrambi sono apparsi in palla: Darderi nel 7-6 6-2 al francese Bourgue, Napolitano nella sfida a Fabio Fognini davanti ad un centrale pienissimo. Perché nonostante il ritiro di Fognini, già prima della stretta di mano il biellese era parso più in palla.

Nella parte alta del tabellone ci sarà invece la sfida tra giovanissimi, con il brasiliano testa di serie numero 1 Seyboth Wild (23 anni e 100 al mondo) opposto al 22enne tedesco Molleker. E a proposito di giovanissimi, peccato per il 17enne sardo Lorenzo Carboni che ha spaventato Paire (andando avanti di un set) prima di cedere più al fisico (problema muscolare) che al francese. Speriamo di sentirne ancora parlare, in futuro, di Carboni che è bello tosto ma che necessita di un pizzico in più di “fisico”.

Paire ora nei quarti dovrà stare attento al bulgaro Kuzmanov, altro giocatore apparso ben centrato sui campi di Villa Olmo, mentre nella parte bassa del tabellone andrà in scena il match dal pronostico impossibile tra gli amici Nagal e Martinez.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.