Circuito Giovanile Lariano: i titoli a Verga, Maglia, Ceriotti e Ventura Quispe

0
La giornata della finale del Challenger di Como, era stata aperta anche dalle finali del Master del Circuito Giovanile Lariano 2023 per Under 12 e Under 14. Sui campi del torneo riservato ai Professionisti, si sono confrontati anche gli ultimi otto baby che si sono contesi i quattro titoli in palio in un circuito che ha visto come sponsor il Centro Studi Casnati, Banca Generali Private e Olimpiadi 2000.

Partiamo dai più piccoli, che potevano anche contare su una borsa di studio da 5 mila euro messa in palio dal Casnati. Tra le ragazze ad imporsi è stata Adele Verga del Tennis Milano “Bonacossa”, che nel match per il titolo ha superato per 2-6 6-2 10/8 Sara Oppo che si allena all’A-Rete di Guanzate. Nel maschile invece il giocatore del Tennis Como Tommaso Maglia si è imposto per 6-1 6-0 su Francesco Fontanazza del Team Veneri.

Nell’Under 14 Bianca Angelica Ceriotti (Tip Top Tennis Varese) ha sconfitto per 6-4 6-2 Francesca Mazzucchi del Tennis Game di Dongo, mentre nel maschile Giordano Rafael Ventura Quispe (Quanta Village) ha superato per 6-4 7-5 Nicolò Merzario della Nuova Zambra Tennis School di Bellagio Magreglio.

Alle premiazioni, ospitate dal Tennis Como nella giornata della finale del Challenger Atp, erano presenti anche gli sponsor, il delegato provinciale della Fit Walter Schmidinger e i rappresentanti dei circoli che avevano organizzato le sei tappe che hanno condotto al Master, ovvero Ct Cantù, Tc Rovellasca, Zambra Tennis School, Tennis Mariano, Team Veneri e A-Rete Guanzate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.