Challenger di Genova: Rottoli è negli ottavi di finale. Troverà Monteiro

0
Continua ancora la crescita di Lorenzo Rottoli. Dopo la prima vittoria in un tabellone finale Challenger arrivata a Cordenons, nella giornata di oggi il 21enne comasco si è ripetuto nel Challenger di Genova. Lorenzo ha infatti raggiunto gli ottavi di finale battendo Francesco Maestrelli (che lo precedeva in classifica di 230 posizioni) per 6-3 3-6 6-3. Match durato due ore e 38 minuti.

Decisivo l’ultimo set in cui il comasco è scappato subito 3-0, si è fatto recuperare il break sul 4-3 per allungare di nuovo fino al 6-3. Al secondo turno Rottoli se la vedrà ora con il brasiliano Thiago Monteiro, testa di serie numero 5 del tabellone ligure e numero 118 delle graduatorie Atp.

Nel tabellone di qualificazione invece Rottoli aveva sconfitto Gabriele Pennaforti per 6-4 2-6 6-1 e – altro risultato di rilievo – il serbo Miljan Zekic per 6-4 7-6. Sconfitto invece, sempre nelle quali, Federico Arnaboldi che si è arreso per 6-7 6-0 6-1 ad Andrea Picchione.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.