Rottoli e Oradini show al Challenger di Genova: vincono il doppio

0
Uno strepitoso Lorenzo Rottoli (in coppia con Giovanni Oradini) vince il prestigioso Challenger di Genova di Doppio battendo in finale la coppia composta dai gemelli serbi Sabanov, Matej e Ivan. Giocatori che sono specialisti proprio del doppio e che avevamo visto di recente anche in semi al Challenger di Como.

La finale non ha avuto storia, dominata da Rottoli e Oradini più di quanto dica il punteggio. Il match point è stato affidato proprio alle mani del comasco, che in risposta ha messo in difficoltà l’avversario che non è riuscito a tenere la palla finita lunga. La sfida si è conclusa sul 6-4 6-3.

I Sabanov in semifinale avevano battuto a sorpresa le teste di serie numero 1, Andrea Vavassori e Andrea Pellegrino, per 1-6 6-4 11/9. Per Rottoli/Oradini invece successi in semi per 6-7 (9) 6-2 11/9 su Francesco Forti e Julian Ocleppo e anche, lungo il tabellone, sulle teste di serie numero 2 (gli americani Evan King e Reese Stalder) per 3-6 7-6 (6) 10/8.

Rottoli era andato bene anche in singolare, vincendo le qualificazioni e raggiungendo gli ottavi di finale perdendo da Thiago Monteiro (brasiliano, oggi semifinalista) per 6-3 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.