Itf di Santa Margherita: Federico Arnaboldi è in finale e trova Michalski

0
Due vittorie lottate fino all’ultimo e altri due successi più semplici (uno dei quali in semifinale oggi contro Giovanni Oradini, testa di serie numero 3, battuto per 6-1 6-3) sono valsi a Federico Arnaboldi una splendida finale al torneo Itf M25 di Santa Margherita in Sardegna.

Si tratta della terza finale del 2023 per il giocatore canturino, dopo quelle giocate e perse a Gubbio e a Rovigno in Croazia. In carriera invece Federico Arnaboldi ha vinto (sempre nell’Itf) i tornei di Padova nel 2022 e quelli di Bergamo e dell’Aquila nel 2021.

In Sardegna il brianzolo ha battuto per 6-3 6-3 all’esordio Giorgio Tabacco, poi con due battaglie Fabrizio Andaloro (6-4 6-7 6-2) e Carlos Loper Montagud (spagnolo, testa di serie numero 2) per 4-6 6-4 7-6. In finale Arnaboldi se la vedrà con la testa di serie numero 1, il polacco Daniel Michalski, che in tutto il torneo (quattro match) ha lasciato agli avversari appena 13 giochi. Una marcia impressionante.

A Santa Margherita c’era anche Lorenzo Rottoli: il cammino del comasco si è però fermato subito con il ko per 7-6 6-4 contro il qualificato Niccolò Catini.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.