Campionati Nazionali a squadre: le comasche si fermano in Macroarea

0
Si è conclusa nella fase di Macroarea l’esperienza delle tre migliori squadre giovanili della provincia di Como. Si tratta delle giocatrici dello Junior Tennis Training di Concagno (Under 16), delle baby Under 12 del Duesse Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano e dell’Under 14 maschile del Tennis Club Rovellasca.

Lo Junior Tennis Training è riuscito a passare il primo turno del tabellone di Macroarea che si è disputato al Tc Milano “Bonacossa”, battendo per 2-0 le pari età di Ivrea. Nel turno successivo però le comasche hanno lasciato strada, sempre per 2-0, al Santa Margherita Ligure.

Le Under 12 del Tennis Grillo, nella fase Macroarea di Alassio, hanno perso subito all’esordio per 3-0 contro il Villaforte Alessandria, e sempre una squadra di Alessandria – il Ct Cassine – ha fermato al primo turno (a Loano) anche la corsa del Tc Rovellasca (3-0). Consolazione non da poco per i “verdi” comaschi è il sapere che proprio il Cassine non solo ha vinto la fase di Macroarea, ma si è poi anche laureato campione d’Italia Under 14 nel maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.