“Road to Torino” Under 11 al Top Spin di Loveno: finale tutta meneghina

0
Al Top Spin di Loveno, sopra Menaggio, si è disputato il torneo Under 11 femminile “Road to Torino”, circuito voluto dalla Federazione che promuoverà i migliori baby tennisti al Master conclusivo che si svolgerà nel corso delle le Nitto ATP Finals.

Nella prova lariana, la vittoria è andata a Nicole Scarpino, già la migliore al Lemon Bowl, che si è imposta per 6-1 6-3 in una finale tutta targata Tc Milano “Bonacossa” sulla compagna di circolo Domitilla Pizzi. Alle premiazioni era presente anche il sindaco di Menaggio Michele Spaggiari.

La migliore delle comasche è stata Aila Zennaro, del Duesse Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano, sconfitta dalla futura vincitrice per 6-3 6-1. Nell’altra semifinale invece ad arrendersi è stata Giulia Scozzafava (del Tc Lecco) per 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.