Tornei Itf: Arnaboldi in semi in Croazia, fuori negli ottavi Rottoli e Fossati

0
Settimana di impegni per i giocatori comaschi nel circuito internazionale Itf. Il migliore è stato Federico Arnaboldi che a Porec, in Croazia, è arrivato in semifinale perdendo oggi per 6-1 6-1 dal francese Luka Pavlovic, testa di serie numero 6. In precedenza il canturino – testa di serie numero 8 – aveva battuto per 4-6 6-3 6-0 il qualificato azzurro Michele Ribecai, per 7-5 6-4 il francese Lilian Marmousez e per 6-0 6-2 il croato Alen Bill.

A Sharm el Sheikh invece il comasco Carlo Alberto Fossati ha passato il primo turno battendo addirittura la testa di serie numero 1, il sudafricano numero 400 al mondo Kris Van Wyk per 6-4 7-5, arrendendosi poi al cinese Relang Pang negli ottavi per 6-1 0-6 7-6 (6).

A Monastir in Tunisia Lorenzo Rottoli partiva infine come testa di serie numero 1, ma il comasco si è fermato negli ottavi di finale contro il francese Thomas Deschamps che si è imposto per 6-3 7-5. All’esordio era invece arrivata la vittoria semplice per 6-2 6-1 sullo svizzero Rafael Schaer.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.