Tricolori Indoor Senior: Primo Veneri porta a San Fermo due scudetti

0
Doppio scudetto in un colpo per Primo Veneri. Il presidente del club di San Fermo (il Team Veneri) si è aggiudicato il titolo di Campione d’Italia sia in singolare negli Over 65, sia in doppio negli Over 70. I Tricolori Indoor Senior si sono svolti a Pesaro al Tennis Club Baratoff.

In singolare Veneri (3.3, tesserato per la Canottieri Roma), che era testa di serie numero 2, in finale ha prevalso per ritiro sul punteggio di 3-6 6-2 2-1 sulla testa di serie numero 1, Carmelo Galati (2.7, Sporting Club Gli Ulivi di Roma). In semi invece era arrivato il successo per 6-4 6-3 su Pietro Battistin (Tc Nasco Verde) e nei quarti per 6-4 6-1 su Luciano Coli (Tc Prato).

Ma, come detto, Primo Veneri non si è accontentato e ha portato a San Fermo anche lo scudetto del doppio Over 70 in coppia con Giancarlo Nucci (Canottieri Roma). Battuto nel match per il titolo tricolore il tandem composto da Riccardo Cianci (Ct Bari) e Carmelo Galati. Il punteggio della finale (incertissima) è stato di 2-6 6-1 11/9.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.