Giacchi vince il Terza categoria al Tennis Center: Todisco ko in finale

0
Prosegue a Tavernola, sui campi del Tennis Center, l’ottima stagione di Nicolò Giacchi del Tennis Club Rovellasca. Il giovane giocatore del circolo “verde” – che era la testa di serie numero 1 dell’evento – ha tenuto fede al pronostico aggiudicandosi il trofeo senza perdere un solo set.

In finale, ad arrendersi dopo un bel match concluso con il punteggio di 6-3 7-6 (2) è stato Alessandro Todisco, Under 18 del Tennis Sport Master. Giacchi era partito dagli ottavi di finale e in semi aveva potuto sfruttare un nd con Antonino Poma del Circolo Tennis Trapani.

Ottimo il torneo anche per l’altro finalista, che in semi aveva avuto la meglio su Giacomo De Luca (Sportrend) per 1-6 6-4 10/8 e che ancora prima aveva eliminato la testa di serie numero 2, Stefano Plazzi (Gfg Sport) per 7-5 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.