Terza categoria a Tavernola: finale tra Under 14, vince Orlandinotti

0
Si è concluso a Tavernola, sulla terra rossa del Tennis Center, il torneo di Terza categoria che aveva visto al via settanta giocatori. A contendersi il successo sono arrivati due tennisti che non erano compresi in avvio trale teste di serie, ovvero Michele Maniglia e Rodolfo Orlandinotti.

A vincere è stato quest’ultimo, Orlandinotti, Under 14 del Tennis Club Lombardo, che in rimonta con il punteggio di 4-6 6-3 10/7 ha superato un altro Under 14 del Tc Milano Bonacossa. Gioventù alla ribalta, dunque, a Tavernola. Per Maniglia c’è da segnalare un dato curioso: in cinque partite del torneo ne ha concluse ben quattro al super tiebreak.

Anche Orlandinotti aveva sofferto in semi, vincendo sempre al super tiebreak per 6-4 1-6 10/8 su Giorgio Pezzotta (Tc “Città dei Mille”) aggiudicandosi invece gli altri match tutti in due set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.