Per il terzo anno consecutivo il campione provinciale di Quarta categoria arriva dal Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Dopo Simone Orsenigo nel 2015 e Stefano Neri nel 2016, oggi è toccato a Pierpaolo Livio proseguire la scia di vittorie.

“L’avvocato” del circuito tennistico comasco, testa di serie numero 1 (classifica 4.1) ha sconfitto in finale con il punteggio di 6-2 6-3 l’Under 18 Alessandro Tollardo, 4.1 del Circolo Tennis Cantù.

Livio in tutto il torneo ha concesso agli avversari 19 giochi in quattro partite senza mai perdere un set. Una vittoria dunque più che meritata. Bene anche Tollardo, testa di serie numero 6 e pure lui giunto al match per il titolo senza perdere nemmeno un set.

Livio e Tollardo rappresenteranno la provincia di Como ai Regionali del circuito “Road to Foro” che condurrà al Foro Italico. Il terzo posto valido per i Regionali è finito nelle mani di Simone Santoru (Team Veneri, 4.2) grazie al ritiro di Eugenio Geninazza (Tennis Como) fermato da guai fisici quando era avanti 7-6 5-2.

“Sono molto contento di questa vittoria perché credo di aver giocato molto bene – ha poi commentato Livio dopo la premiazione – Lo scorso anno per problemi fisici vari ho giocato poco ma la stagione 2017 è iniziata nel migliore dei modi. E ora un po’ di riposo”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply