Stefano Rodella dello Sporting Milanino si è aggiudicato oggi il torneo di Quarta categoria del Lomazzo Sport Club. Evento che si è giocato in queste ultime due settimane e che ha messo in campo 71 giocatori.

La finale, disputata questa mattina, è stata bella ed equilibrata. Di fronte a Rodella c’era Marco Pagani (Tennis Club Rovellasca) che non era compreso tra i favoriti della vigilia ma che è riuscito a scalare il tabellone infilando ben sei vittorie.

A decidere la finale sono stati i due break in più di Rodella (testa di serie numero 7), che si è aggiudicato la contesa con il risultato di 6-4 7-5. Da segnalare anche – cosa che fa sempre piacere scrivere – la massima correttezza tra i due finalisti.

Pagani in semifinale aveva superato per 6-3 6-3 Humbert Milazzo del Tc Belgioioso Pavia, mentre Rodella aveva impiegato tre set per battere Massimiliano Zanotti (Team Veneri) per 3-6 7-5 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply