Pietro Marcon è in semifinale al Torneo di Primavera di Samarate, evento di Terza categoria con 80 giocatori iscritti valido come prima tappa del Varese Tennis Tour. Nel quarto di finale, dopo aver già alle spalle un bel cammino, ha battuto in tre set il comasco d’adozione Gianluca Raniolo (oggi a Ispra) con il punteggio di 4-6 6-3 6-3.

Pietro Marcon, Under 18, è tesserato per il Team Veneri ed è allenato da Federico Cara. In semi sfiderà il vincitore tra Giacomo Colombo (Tennis Club Rovellasca, 3.3) e Ferruccio Quintavalle (del Quanta, 3.4).

Nel femminile da segnalare l’ottimo cammino di Priscilla Pennings che, dopo aver vinto le Qualificazioni, è arrivata fino ai quarti di finale arrendendosi a Alessia Fava (3.4) per 6-1 4-6 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply