Va a Federico Lucini il derby comasco nei quarti di finale dell’Open del Grillo, valido come seconda prova del circuito OpenRace. Il comasco Under 18 tesserato per il Tc Milano “Bonacossa”, categoria 2.6, ha superato in due set Lorenzo Rottoli (2.5, Under 16) per 7-5 6-2.

Rottoli poco prima aveva giocato gli ottavi di finale contro Alessandro Conca (2.8, Junior Tennis, Under 16) vincendo per 6-3 6-4 mentre Lucini aveva giovato di un passaggio del turno per nd con Ottaviano Martini (2.5, Tc Lecco). Domani in semi ci sarà la sfida a Agostino Cufalo (Tc Lecco, 2.5) che ha approfittato del ritiro di Federico Arnaboldi, canturino ormai fermo da settimane per un fastidioso infortunio.

Nella parte bassa del tabellone invece la semi metterà di fronte altri due tennisti “manzoniani”, Jonata Vitari (2.4, Tc Lecco) ad Andrea Casati (2.5, sempre del Tc Lecco). Sconfitti nei quarti rispettivamente Michele Cappellacci (2.6, Ct Foligno, Under 18) per 1-6 6-3 6-0 e Nicolas Carlone (2.4, Parabiago) per ritiro sul 4-1 della prima partita.

Nel femminile, la testa di serie numero 1 Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù, 2.4) affronterà Pervinca Curci (2.7, Junior Tennis), quest’ultima vincitrice della brianzola Eleonora Canovi (2.7, tesserata per il Lumezzane) nei quarti per 7-5 6-4. Nella parte bassa invece Alexia Carlone (2.5, Garbagnate) affronterà Valentina Losciale (2.7, Pro Patria) che ha battuto Giada Defendi (2.8, Luino, Under 16) per 6-2 6-0. Le finali dell’Open del Grillo sono in programma sabato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.