Da una parte Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù), che già aveva vinto la prima tappa del circuito OpenRace. Dall’altra Valentina Losciale, 2.7 della Pro Patria. Sarà questa la finale femminile dell’Open del Grillo che si concluderà domani pomeriggio a Capiago Intimiano.

La Scotti (2.4) nella semi di oggi ha superato in tre set Pervinca Curci (2.7, Junior Tennis) con il punteggio di 3-6 6-4 6-2. La Losciale invece ha prevalso nettamente per 6-0 6-3 su Alexia Carlone, testa di serie numero 2 (2.5, Garbagnate). La Scotti, lo ricordiamo, aveva già vinto nella prima tappa del circuito OpenRace allo Sporting Milano 3 di Basiglio e dunque in ogni caso manterrà la vetta della classifica.

Nel maschile invece finisce l’ottimo torneo dell’ultimo comasco rimasto in corsa: Federico Lucini (tesserato per il “Bonacossa”, 2.6) si è arreso in due set ad Agostino Cufalo (Tc Lecco, 2.5) per 6-2 6-4. Domani l’atto conclusivo sarà tutto “manzoniano” con in campo anche Jonata Vitari (sempre Tc Lecco) che oggi ha superato per 6-1 6-2 il compagno di club Andrea Casati.

Il doppio infine proporrà il match tra Ottaviano Martini-Davide Pozzi (entrambi sempre del Tennis Club Lecco) e Davide Serena-Andrea Bergomi, coppia dell’Harbour Club Milano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.