Ancora una volta Alessandro Coppini. Il giocatore del Tc Crema ha raggiunto la finale anche della quarta prova del circuito di prequalificazione del Challenger di Como in corso in questi giorni a Villa Olmo.

Coppini (categoria 2.4) ha già vinto a Giussano e a Lecco, mentre a Gallarate non era iscritto. Nella semifinale di oggi ha superato nettamente Davide Scainelli (2.6, Tc Altopiano) con il punteggio di 6-2 6-0.

Nel match per il titolo Coppini affronterà la testa di serie numero 2 del tabellone comasco, Andrea Zanetti (2.5), altro giocatore in forza al Tc Crema. Zanetti per 6-1 6-1 ha prevalso su Angelo Scotti del Circolo Tennis Cantù.

La finale di domani è in calendario con il primo servizio fissato per le 10.30. Intanto è già iniziata la quinta tappa del circuito di prequalificazione ospitata dal Circolo Tennis Cantù. Sono 48 gli iscritti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.