Nel fine settimana saranno ben quattro i tabelloni che eleggeranno un vincitore. Ce n’è per tutti i gusti, in provincia di Como. Ecco le situazioni dei tornei alla vigilia delle semifinali.

Prequalificazioni Challenger di Como. Partiamo dall’Open del Tennis Center Tavernola, ultima tappa del circuito di prequalificazione del Challenger di Como. Dopo la finale di domenica, insomma, si conosceranno i nomi dei quattro giocatori ammessi al Master finale a Villa Olmo, con in palio un posto per il tabellone principale del torneo Atp. Buone notizie dalla terra rossa di Tavernola per i nostri giocatori. In semi ci sono infatti sia Federico Lucini (comasco del Bonacossa) sia Enea Ribolini del Team Veneri di San Fermo. Il primo (Under 18) sfiderà Andrea Milani, Under 16 del Bestennis. Il secondo tenterà l’impresa contro Alessandro Coppini (Tc Crema) che ha già vinto tre tappe del circuito di prequalificazione.

Terza categoria a Mariano. Oggi si completeranno i quarti, domani invece scenderanno in campo le semi. In semifinale c’è già Mattia Bertazzini (3.1, Quanta) che attende il vincitore del match tra Francesco Livio (High Tennis School Lipomo, 3.1) e Luca Vilone (3.1, Tennis & Sport). Nella parte bassa del tabellone i quarti vedono in campo Stefano Trampolini (3.1, Giussano) contro il giocatore di casa Matteo Pesce (3.5) e Andrea Maronati (3.1, Sporting Milanino) contro il brianzolo del Bestennis Gabriele Spadoni (3.2).

Como Tennis Tour femminile. Finali in arrivo anche per la settima tappa del Como Tennis Tour ospitata dall’High Tennis School Lipomo (circuito di Terza categoria limitato 3.3). Semifinali femminili in campo domani alle 14.30. Silvia Reina (Delle Vigne) sfiderà la giocatrice di casa Patrizia Beretta, mentre Barbara Fontana (Vedano Olona) se la vedrà con la vincente tra Daniela Chavarria (Tennis Como) e Michela Chita (High Tennis School Lipomo).

Como Tennis Tour maschile. In campo a Lipomo anche gli uomini. Si conoscono già i nomi di due semifinalisti, mentre gli ultimi quarti di finale si disputeranno questa sera alle 20 e alle 21. Lorenzo Guanziroli (4.1, Tennis Grillo) attende il vincitore di Emanuele Toso (Sporting Milanino, 3.3) – Manuel Romoldi (3.4, Tennis Garden) mentre nella parte alta del tabellone Fabio Montani (Mariano Uso, 3.4) giocherà contro il superstite tra Dario Conca (3.4, Ct Cantù) e Marco Sorini (3.5, Tennis Grillo). Sorini e Conca sono anche i primi due della classifica assoluta del Como Tennis Tour.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.