Vittoria comasca nell’ottava tappa del Varese Tennis Tour, circuito gemello del Como Tennis Tour. Ad ottenerla, sui campi del Tennis Club Tradate, è stato Nicolò Giacchi del Tennis Club Rovellasca (categoria 3.4).

Giacchi è già al secondo successo nel Varese Tennis Tour, mentre nel circuito di casa è riuscito ad ottenere una finale in quel di Carugo. Ma torniamo a Tradate, dove ad arrendersi in finale e in due set è stato Carlo Menzago con il punteggio di 6-4 6-3.

Menzago (3.3, Fagnano Tennis) era anche la testa di serie numero 1 del tabellone mentre Giacchi, Under 18, non era previsto alla vigilia tra i favoriti. Invece sono arrivate in serie le vittorie contro Luca Gimbelli in semi (Samarate, 3.3), contro Ezio Giola (3.4, Tradate) nei quarti, contro la testa di serie numero 2 Gabriele Trevisan (3.3, Tc La Pineta) negli ottavi e nei sedicesimi contro Francesco Tritto (3.4, Gallarate).

Bene anche Juriy Pirrone (Lomazzo Sport Club, 3.4) capace di risalire la parte alta del tabellone fino alla semifinale persa contro Menzago per 6-4 al terzo set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.