Domani mattina alle 10 si giocheranno le finali dell’ottava tappa del Como Tennis Tour ospitata a San Fermo della Battaglia dall’Eracle Sport Center e organizzata dal Team Veneri.

Nel tabellone femminile per la seconda settimana di fila dopo Lipomo, ci sarà Silvia Reina (Delle Vigne), testa di serie numero 2 da poche ore passata ad essere categoria 3.4. Un balzo in avanti dovuto proprio agli ottimi risultati ottenuti in questo 2017. La Reina oggi ha battuto in semi per 6-1 6-0 Lucia Del Vecchio del Tennis Como (4.2).

Il match per il titolo la vedrà opposta alla giovanissima Alice Dell’Orto, Under 12 del Ceriano che ha battuto per 6-2 6-4 Giulia Scaranello, Under 14 di Saronno e testa di serie numero 1. La Dell’Orto era già arrivata in finale nella tappa del Como Tennis Tour ospitata dai campi di Carugo.

Nel maschile ci sarà invece una sfida inedita, con due giocatori alla ricerca del primo successo nel circuito provinciale di Terza categoria (limitato 3.3). Di fronte Juriy Pirrone, 3.4 del Lomazzo Sport Club, e il giocatore di casa Jonathan Rotteglia (Team Veneri, 3.3).

Pirrone ha superato Federico Sapone (Ct Cantù, 3.3, finalista al Delle Vigne) per 6-4 4-6 6-0, mentre Rotteglia in mattinata ha prevalso su Alessandro Riva (Under 16 di Anzano del Parco, 3.4) per 6-3 6-3, e nel pomeriggio su Lorenzo Guanziroli (Tennis Grillo, in arrivo dalle qualificazioni) per 6-4 6-3.

E come sempre con il Como Tennis Tour, da una tappa che si avvia a conclusione ne nasce subito un’altra. Sono infatti iniziati oggi i tabelloni maschile e femminile del nono appuntamento con il circuito ospitato dal Circolo Tennis Cantù. Finale domenica prossima.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.