Serie di ottimi risultati per i tennisti comaschi anche nei Rodei di categoria dello scorso fine settimana. Una lunga carrellata che parte dal super torneo di Chiara Talleri (luganese del t Cantù) al Rodeo di Terza categoria femminile del Tennis Club Boschetto di Milano, 33° Campionato Abbiatense.

La giocatrice che è ancora Under 14 ha vinto le qualificazioni di Quarta categoria, poi ha infilato quattro vittorie consecutive con tenniste di Terza, tra cui la testa di serie numero 4 Victoria Carvajal (3.2 del Selva Alta Pavia) battuta per 1-4 4-1 4-2, e la testa di serie numero 1 Matilde Bordin (3.1, Bonacossa) superata per 3-5 5-3 4-1. Stremata, in finale la Talleri si è arresa a Francesca Castagni (Boschetto) ancora in tre partite per 5-4 2-4 4-1.

Al Rodeo del Tennis Agrate (limitato 2.7) è arrivata invece la bella finale di Linda Bosisio (Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba, 3.3) superata solo da Emma Pedretti (3.1, promettente Under 14 della Canottieri Baldesio) per 1-4 5-3 10-4. In precedenza la Bosisio aveva vinto ben sei match, essendo partita dalle qualificazioni.

Al Tennis Club Lecco è andato in scena il Rodeo di Quarta categoria che ha fatto registrare la finale di Mattia Carminati, 4.1 dell’L&M Tennis Academy di Figino Serenza. Il torneo (5-3 4-0) è finito nelle mani di Richard Calligari della Canottieri Milano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.