Ottimo cammino per Alessio Gallo (Team Veneri) al torneo Open “Città di Samarate” organizzato dall’EcoSport. Il giocatore di San Fermo, in un tabellone da 85 giocatori, è arrivato fino alla semifinale perdendo poi da Andrea Lunghi del Tc Uboldo (classifica 2.8, 6-1 6-1 il risultato).

In precedenza Gallo, classifica 2.8, aveva infilato una serie di ottimi risultati contro la testa di serie numero 7 nei sedicesimi (Massimiliano Milesi sempre da Uboldo, classifica 2.7, superato per 7-6 6-3), ma anche contro Davide Colla (2.8, Ispra) negli ottavi (6-1 7-6) e Matteo Corbetta nei quarti.

Quest’ultimo, giocatore di casa e testa di serie numero 2 (classifica 2.6) è stato battuto per 6-1 6-2. Il torneo maschile è infine stato vinto da Andrea Minerva (Uboldo, 2.6) che era anche il favorito della vigilia.

Nel femminile il successo è andato invece a Elena Hevè (da Saronno, anche in questo caso testa di serie numero 1) che ha battuto l’ex canturina Alessandra Ripamonti (oggi al Tc Lecco) partita dalle qualificazioni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.