Prosegue anche al Master della Brianza, giunto alla 38esima edizione, il buon momento dei giocatori e delle giocatrici comasche di Terza categoria.

Due i circoli interessati. Le donne hanno giocato al Tennis Desio, mentre gli uomini sono andati in scena a Giussano. Una finale e due semifinali per i nostri rappresentanti.

Nel maschile Iseo Colciago, 3.5 del Tennis Anzano del Parco, ha perso solo per ritiro (sul 3-0 della prima frazione) la finale contro Simone Sala (3.3, Under 18 dell’Ambrosiano). In precedenza aveva battuto Christian Liguori (3.2, Bonacossa) per 6-1 6-4. Semifinale anche per Fabio Grassi (3.3, Mariano Uso), autore di un’ottimo torneo e sconfitto dal futuro vincitore per 6-3 6-4.

Il femminile invece si è giocato a Desio. Qui a brillare è stata Ginevra Sassi (comasca dello Junior, Under 14) che ha prima sconfitto la testa di serie numero 2, Simona Quaroni (Tc Lecco) nei quarti di finale con il punteggio di 6-3 6-2, poi si è arresa in semi a Valeria Borgato (3.4, giocatrice di casa) per 6-4 6-3. Il torneo è stato poi vinto da Alice Dell’Orto (Ceriano, Under 14) per 7-5 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.