Festa lariana (doppia) al Rodeo di Terza categoria (maschile e femminile) giocato nel fine settimana sui campi del Circolo Tennis Cantù. Due tennisti tesserati per il club organizzatore si sono imposti nei rispettivi tabelloni.

Sono stati 64 i tennisti che si sono sfidati. Alla fine, tuttavia, sono arrivati quasi tutti i favoriti della vigilia. Partiamo dal femminile dove il successo ha sorriso alla testa di serie numero 1, Isabel Magnelli-Sfarcioc, che in finale ha sconfitto per 4-0 4-0 Martina Della Gora, Under 14 delle Alte Groane (testa di serie numero 3). Ko in semi Asia Liverani (testa di serie numero 4, Under 14 del Tennis Master) battuta dalla Magnelli per 4-1 5-4, e Viola Emma Baragiola (Circolo Tennis Cantù, Under 16) superata per 4-0 4-1.

La Baragiola è stata l’unica non testa di serie (sia nel tabellone maschile sia in quello femminile) ad arrivare fino alla semifinale. La Magnelli invece si è aggiudicata il Rodeo senza perdere nemmeno un parziale.

Passiamo al maschile, dove si è registrata la vittoria di Diego Calvo (che era la testa di serie numero 2, Under 16) su Marco Mottadelli dell’L&M Tennis Academy di Figino Serenza (testa di serie numero 1). Il punteggio della finale è stato di 5-3 4-1. Battuti in semi Andrea Mazzeo (Under 18, Tc Oggiono, testa di serie numero 3) da Calvo per 4-2 0-4 7-5, e Luigi Borlone (Milano Tennis Academy, Under 18) per 5-4 4-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.