Prequalificazioni Bnl: vincono Martignoni, Costantino e Cantaluppi/Rigamonti

0
Nathan Martignoni nel maschile, Chantal Costantino nel femminile, la coppia Ernesto Cantaluppi/Giuseppe Rigamonti nel doppio. Sono i vincitori della tappa delle Prequalificazioni Bnl (provinciale) che si è disputata nei giorni scorsi sui campi in terra rossa del Tennis Center di Tavernola.

Il tabellone più frequentato è stato quello maschile, con ben 56 iscritti. In finale – dopo aver vinto nove match consecutivi essendo partito dalle quali – è arrivato il giocatore del Tennis Como Martignoni (4 Nc) che ha sfidato un altro tennista di Villa Olmo, Mauro Corti: il successo è andato al primo per 6-3 6-4. Il terzo posto – dopo lo spareggio tra gli sconfitti in semi – è andato invece a Andrea Mele (Tc Porlezza) che ha sconfitto per 7-5 6-2 Bruno Meroni del Circolo Tennis Cantù.

Nel femminile invece Chantal Costantino (Tennis Grillo Duesse Sport) ha superato per 6-2 6-2 Cassandra Ferrario del Tennis Game di Dongo. In finale di sono sfidate le prime due teste di serie del tabellone Bnl di Quarta categoria. Infine, nel doppio, i tennisti di casa Cantaluppi/Rigamonti si sono imposti per 6-2 7-6 sulla coppia del Ct Cantù composta da Bruno Meroni e Paolo Corti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.