Itf Senior 700 a Sanremo: vittoria bella e sofferta per Laura De Vittori

0
Bella vittoria in un torneo Itf Senior 700 a Sanremo, per la comasca Laura De Vittori. Successo che ha ancora più gusto perché è arrivato dopo partite tutte molto combattute nella categoria Over 60.

La comasca in finale ha superato per 6-3 6-4 Laura Pozzan, mentre in semifinale aveva dovuto lottare per tre set (6-4 1-6 6-4) per avere la meglio della svedese Anna Karin Mansson. Anche nei quarti il match era stato complicato contro la spagnola Gabriela Silva Vilar Pereira, piegata solo per 7-5 4-6 6-2.

La De Vittori è al momento la numero 7 delle classifiche mondiali Itf Senior Over 60. Per la comasca è arrivata poi anche una finale nel Misto in coppia con il rumeno Valeriu Mindru, battuti per 6-2 6-3 dal tandem italiano composto da Elena Scola e Roberto Devalle.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.